Leo
Wencel

Presidente e
Amministratore Delegato
Nestlè Italiana

Leo Wencel è alla guida del Business Food e Market Head del Gruppo Nestlé in Italia, ruolo che ricopre da dicembre 2009.
Prima di approdare a questa carica, Wencel ha maturato un’esperienza decennale in Nestlé: dopo un Master in Commercial and Administration presso l’Università di Varsavia ed una carriera internazionale nel mercato del food, Wencel entra infatti nel Gruppo Nestlé nel 1999 come Division Manager in Polonia. Diventa poi General Director di Nestlé Ucraina e, dal 2006, ricopre l’incarico di Capo Mercato Polonia e Paesi Baltici. E’ anche grazie al suo modo di gestire il business che la Polonia è diventata in breve tempo un mercato chiave per l’Europa centrale.
Attualmente Wencel riporta direttamente a Marco Settembri, Vice Presidente Esecutivo – Direttore Zona EMENA Nestlé S.A. ed è responsabile di tutti gli aspetti manageriali e gestionali di Nestlé Italiana, nonché della cura dell’attività complessiva del Gruppo nel nostro paese, proseguendo l’opera di riposizionamento internazionale nelle attività Nutrition, Health e Wellness.
Quanto alla sua vita privata, Wencel è nato nel 1958, è coniugato ed è padre di due ragazze. Oltre al polacco, parla correttamente l’inglese, il russo, il finlandese e l’italiano.