Chiara Maci

Food blogger

Campana di nascita, bolognese di adozione e milanese per scelte lavorative. Dopo i successi televisivi di “Chiara Maci #VitaDaFoodBlogger’’ e  di “The Chef”, Chiara Maci è il nuovo volto tv di Food Network con la nuova edizione del fortunato programma televisivo “Cuochi e Fiamme” e da gennaio con il nuovo programma “L’Italia a Morsi”, dove la food blogger gira la penisola alla ricerca dei prodotti tipici e delle tradizioni culinarie alla ricerca delle Cesarine.
Inizia come blogger con www.sorelleinpentola.com, creato con sua sorella Angela. Vero e proprio fenomeno del web, Chiara continua il racconto della sua vita ai fornelli (ma non solo) sul blog tutto suo: www.chiaramaci.com.
Ha al suo attivo tre libri, l’ultimo del 2018 ‘’Ma tu come fai la caponata? La nostra storia d’amore in cucina’’ scritto a quattro mani con Filippo La Mantia.
Chiara si cimenta in show cooking, ed è consulente e testimonial di brand di vario genere, dal food & beverage e alla moda. Per tre anni consecutivi ha vinto il premio come Migliore Food Blogger ai Macchianera Italian Awards, e nel 2018 è stata premiata nella categoria "UNDER 40", istituito da FORTUNE ITALIA insieme a FOOD&WINE, il premio MIIW - MOST INFLUENT INNOVATIVE WOMEN.