Loading...
FOOD MATCH appuntamento sull’innovazione dedicato alla Business Community del Food & Beverage

Evento

FOOD MATCH è l’appuntamento sull’innovazione dedicato alla Business Community del Food & Beverage

Nasce con l’obiettivo di “accendere” il confronto tra Industria e Distribuzione sulle nuove sfide che deve affrontare il settore alimentare in Italia e all’estero

All’interno dell’evento si svolge la premiazione di Prodotto Food, il Premio con il quale la rivista valorizza i nuovi prodotti e le innovazioni lanciate o rilanciate negli ultimi due anni nel retail

_MG_5079
_MG_5229

Agenda

Food Match - OUT OF THE BOX - SCENARIO

L’innovazione vista dal consumatore

Daniela Conti (BvaDoxa)

Le nuove tecnologie al servizio del Trade

Luca Amendola (Jakala)
Gianluigi Crippa (Jakala)

Food Match - OUT OF THE BOX - DOVE NASCONO LE IDEE

Le nuove frontiere delle università

Paola Pomi (Sinfo One) e SMEA (Università Cattolica del Sacro Cuore)

Il ruolo degli incubatori

Tommaso Maschera e Andrea Zorzetto (Plug and Play)

Food Match - OUT OF THE BOX - LE PAROLE CHIAVE DELLA DISRUPTION

Come interpretano l’innovazione i leader del largo consumo

Giacomo Biviano (San Benedetto)
Ennio Caiolo (Gruppo Lactalis Italia)
Maniele Tasca (Selex)
Marco Travaglia (Nestlé Italia & Malta)

Food Match - OUT OF THE BOX - CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Scopri tutti i Prodotti Candidati

Visita il sito Miglior Prodotto FOOD 2020

Food Match - OUT OF THE BOX - MIGLIOR PRODOTTO FOOD 2020
APERITIVO DI NETWORKING
Food Match - OUT OF THE BOX - SCENARIO

L’innovazione vista dal consumatore

Daniela Conti (BvaDoxa)

Le nuove tecnologie al servizio del Trade

Luca Amendola (Jakala)
Gianluigi Crippa (Jakala)

Food Match - OUT OF THE BOX - DOVE NASCONO LE IDEE

Le nuove frontiere delle università

Paola Pomi (Sinfo One) e SMEA (Università Cattolica del Sacro Cuore)

Il ruolo degli incubatori

Tommaso Maschera e Andrea Zorzetto (Plug and Play)

Food Match - OUT OF THE BOX - LE PAROLE CHIAVE DELLA DISRUPTION

Come interpretano l’innovazione i leader del largo consumo

Giacomo Biviano (San Benedetto)
Ennio Caiolo (Gruppo Lactalis Italia)
Maniele Tasca (Selex)
Marco Travaglia (Nestlé Italia & Malta)

Food Match - OUT OF THE BOX - CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Scopri tutti i Prodotti Candidati

Visita il sito Miglior Prodotto FOOD 2020

Food Match - OUT OF THE BOX - MIGLIOR PRODOTTO FOOD 2020
APERITIVO DI NETWORKING

Relatori

Luca Amendola

Partner in Jakala – responsabile per la practice “Fast Moving Consumer Goods & Mass Market Retailers”. Come Digital Transformation e Business Transformation Advisor in circa 20 anni di esperienze ha aiutato più di 50 brand internazionali ad innovarsi attraverso il digitale.
Esperto di Marketing Technology e Business Innovation, si è sempre focalizzato sul ridurre la distanza tra il Brand e la Persona, sia verso Consumatore Finale (B2C) che lato Business (B2B), che lato Employee (B2E). Il background da ingegnere informatico, gli studi costanti sul marketing e la passione per il design lo hanno aiutato a indirizzare, ispirare o guidare strategie innovative e team multi-disciplinari a goal in vari settori dall’automotive al finance, al food allo sport, alle startup.
Come imprenditore è stato co-fondatore di digital agencies e di iniziative data-driven nella ristorazione.

Luca Amendola

Partner, Jakala

Giacomo Biviano

Laureato in Scienze Politiche, ha ricoperto ruoli di rilevanza in ambito commerciale (e non solo) all’interno di diverse realtà del settore alimentare (e non solo) tra cui Illycaffè, dove ha lavorato per 28 anni fino a marzo 2017. Da allora lavora come consulente aziendale per diverse società tra cui Camel, Domori e Acque Minerali San Benedetto dove ricopre attualmente anche il ruolo di Direttore Commerciale generale (Italia e export).

Giacomo Biviano

Direttore Commerciale Generale San Benedetto

Ennio Caiolo

Ennio Caiolo, 43 anni, Direttore Generale Business Unit Galbani Formaggi di Gruppo Lactalis Italia.
Dopo aver conseguito una laurea in Economia e Commercio, comincia la sua carriera nel controllo di gestione di Unilever Italia. Dopo 3 anni coglie l’opportunità di lavorare sul campo passando alla Direzione Commerciale dove per 5 anni ricopre responsabilità crescenti prima in ambito trade marketing e successivamente sales.
Nel 2010 entra in Gruppo Lactalis Italia con la Responsabilità Commerciale dei Clienti Nazionali, l’anno successivo diventa Direttore Vendite Modern Trade e dal 2014 gli viene affidata la Direzione Commerciale Italia ed Export di Gruppo Lactalis Italia.
A marzo 2019, a fronte della riorganizzazione del Gruppo Lactalis nel mercato Italiano e alla maggiore focalizzazione sui diversi mercati, assume la Direzione Generale della Business Unit Formaggi Galbani.

Ennio Caiolo

Direttore Generale B.U. Galbani Formaggi

Tommaso Maschera

Tommaso è il responsabile Ventures per Plug and Play Italy, dove si occupa di investimenti in startup early-stage e sourcing per i programmi di accelerazione. Tommaso è alumnus di Columbia University, Sciences Po e Durham University ed ha un background in consulenza e data science.

Tommaso Maschera

Responsabile Ventures Plug and Play Italy

Paola Pomi

Moglie, madre e manager, con esperienza in direzione di impresa in aziende di IT.
Laureata in Ingegneria Elettronica all’Università di Parma, inizia la carriera come programmatrice di SW, passando poi a gestire team di implementazione e sviluppo sempre più importanti fino alla carica di direttore generale.
Oggi ricopre il ruolo di amministratore Delegato di Sinfo One – System Integrator che si sta affermando in tutto il mondo per le significative competenze nei processi e challenges del settore Food&Beverage -, donna fiera del team e della realtà costruita in questi anni, ma ancora piena di ambizioni, sogni e capacità di leadership.
Esperta di gestione progetti che vedono protagonisti Team di grandi dimensioni nazionali ed internazionali.
Esperta di processi aziendali, in particolare nei settori produttivi e distributivi.
Esperta di implementazione di sistemi ERP (Enterprise Resource Planning), PLM (Product Lifecycle Management), BI (Business Intelligence) sia sul mercato nazionale che estero.
Esperienza consolidata di proposizione di progetti complessi, nazionali e internazionali, con forte connotazione innovativa, in termini di tecnologia, modalità di implementazione e mercato.
Grande abilità nella comprensione delle necessità e della relazione coi maggiori clienti.
Appassionata e impegnata nella ricerca e formazione di giovani talenti copre la cattedra di Soft skill & Entrepreneurship all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Paola Pomi

Amministratore Delegato Sinfo One

Maniele Tasca

Dal 2009 è Direttore Generale SELEX Gruppo Commerciale S.p.A., la centrale della distribuzione moderna, al 3° posto nel mercato italiano.
Dopo la laurea in Economia e Commercio alla Bocconi, tra il 1994 e il 2003 ha lavorato nei settori consumer goods e retail presso il Gruppo Bolton e le società di consulenza strategica Boston Consulting Group e Bain & Company. Tra il 2004 ed il 2008 è nel Gruppo Alpitour prima come Direttore Marketing e poi come Amministratore Delegato della divisione Retail.
E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione di ESD Italia e consigliere di Inselex ed è Procuratore Generale del Consorzio A&O Italiana. E’ appena stato rinominato Presidente della centrale europea EMD – European Marketing Distribution.
Partecipa come rappresentante Selex ai Consigli Direttivi ADM e Gs1 oltre che di Federdistribuzione.

Maniele Tasca

Direttore Generale SELEX

Marco Travaglia

Marco Travaglia è nato a Milano il 27.12.1964. E’ sposato e ha 2 figlie.
Marco Travaglia è attualmente (dal 1/10/2019) Presidente ed Amministratore Delegato di Nestlé Italiana SpA e membro attivo in diversi Board associativi (UPA, Auditel, Centromarca).
Laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, Marco è entrato nel Gruppo Nestlé nel 1990 e ha svolto diversi incarichi di crescente responsabilità in area Marketing e Vendite, soprattutto nel settore Petcare in diversi Paesi (Italia, CH, USA, F, UK).
Nel corso della sua carriera, Marco ha ricoperto i ruoli di Direttore Generale della Divisione Alimentari di Nestlé Italiana, CEO Nestlé della Regione Adriatica  basato a Zagabria e, da ultimo,  Direttore Regionale Nestlé Purina,  con responsabilità della Regione Sud Europa e MENA.
Marco Travaglia, cuore rossonero e amante degli animali da compagnia, è appassionato di musica e chitarrista.

Marco Travaglia

Presidente e AD Nestlé Italia & Malta

Andrea Zorzetto

Andrea è il Managing Partner di Plug and Play Italy, che ha lanciato dopo 6 anni tra Europa, USA e Cina. Andrea è alumnus di Sciences Po e Queen Mary University ed ha un background come Policy Advisory per il Governo Britannico e la città di Parigi.

Andrea Zorzetto

Managing Partner Plug and Play Italy

Modera l’evento Maria Cristina Alfieri

FOOD, Italianfood.net – Direttore editoriale

Iscriviti subito

Clicca qui per compilare il questionario e completare l’iscrizione a FOODMATCH!

Edizioni passate

Scopri le edizioni precedenti di Food Match!
20152016201720182019

Contattaci

  • Via Mazzini, 6 - 43123 Parma

  • +39 0521 388 562

  • segreteria@gruppofood.com

Prenota un tavolo
Dettagli contatto