Forte di 14 anni di esperienza in ambito fieristico, in precedenza direttore commerciale di SIAL Network, è direttore di SIAL Paris da gennaio 2022.
Audrey Ashworth
Direttore – SIAL Paris
Board Member, Strategic Advisor and Chief Growth Officer Gruppo Food
Director Client Consulting – Nielsen IQ BASES
Head of Sales, Southern Europe, Spotify Italia
Chief Digital Officer, Wavemaker Italy
Responsabile della divisione FMCG, BVA Doxa
Direttore Marketing dell’Offerta e Mdd, Conad
Marketing Director Italy & Greece, Danone
General Manager, Bolton Group – Divisione Bolton Food
Head of Digital Development, Catalina
con
Responsabile Crm, Data e Servizi. Carrefour Italia
Introduce il premio
Direttore – SIAL Paris
Forte di 14 anni di esperienza in ambito fieristico, in precedenza direttore commerciale di SIAL Network, è direttore di SIAL Paris da gennaio 2022.
Direttore – SIAL Paris
Flora Leoni è responsabile Crm, data e servizi in Carrefour Italia. Entrata in Carrefour nel 2017 ha ricoperto diversi ruoli da Responsabile Gift Card a Responsabile Data Monetization e B2B.
Laureata nel 2006 all’università Cà Foscari, dopo un Master in Bocconi, ha cominciato la sua carriera nell’editoria lavorando per De Agostini Editore. Nel 2011 entra in Amilon, un’azienda specializzata in Gift Card, operante prevalentemente nel mondo del b2b.
Responsabile CRM, Data e Servizi – Carrefour Italia
Da 25 anni si occupa di ricerche di mercato.
In BVA Doxa dal 2013 è responsabile della Divisione Consumer Goods&Advertising, dove sviluppa diversi ambiti di ricerca: Market Understanding, Innovation process, Shopper Insight integrando tecniche di ricerca tradizionale con tecniche di analisi comportamentale (behavioural scince) per comprendere i meccanismi decisionali e favorire il cambiamento.
Con il suo team gestisce importanti progetti per primarie Aziende italiane e coordina ricerche multicountry per importanti Clienti nel settore FMCG.
In Demoskopea fino al 2013 ha svolto il ruolo di Managing Director occupandosi della gestione dei processi di innovazione tecnologica e digital (social network listening, community panel management, e on-line advertising tracking techniques) e delle partnership internazionali in questo ambito (ComScore, Vision Critical).
Responsabile della divisione FMCG – BVA Doxa
Trentennale esperienza nel Largo Consumo, sia a livello nazionale sia internazionale, ha operato con responsabilità crescenti nelle principali funzioni commerciali di aziende industriali multinazionali e retailers, con ruoli C-Level in area, Marketing, Vendite, Export, e Innovazione&Sviluppo.
Oggi è Direttore Marketing dell’Offerta presso il primo retailer italiano, Conad, e guida il team che si occupa di definizione degli assortimenti e dei piani promozionali nazionali, nonché della gestione e sviluppo della Marca del Distributore.
Direttore Marketing dell’Offerta e MDD – Conad
Lorenzo Dominici è Director Client Consulting presso NielsenIQ BASES, si occupa di innovazione da 12 anni gestendo un team di analisti che supportano le imprese nel lancio di nuovi prodotti di largo consumo.
Director Client Consulting – Nielsen IQ BASES
Nato a Amer (Girona), tra Costa Brava e Pirenei, Jordi Guitart, 37 anni, è Marketing Director Danone Italia e Grecia, con responsabilità su tutto il comparto yogurt e latti fermentati, baby food ed healthy aging.
In Danone da 14 anni con esperienze in Spagna e Francia in varie divisioni del Gruppo, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino alla posizione di Marketing Director Essential Dairy Francia dove ha gestito con successo il lancio di una importante innovazione nel 2019: Hipro.
Da luglio 2021 è in Italia come Marketing Director Danone Italia e Grecia: sotto la sua guida brand iconici quali Activia, Danacol, Actimel, Danette, HiPro, Vitasnella, Mellin e Fortifit.
Jordi è marito e padre felice di 3 bambini.
Marketing Director Italy & Greece – Danone
Dopo la laurea in economia ha iniziato la sua carriera in Accenture dove ha gestito progetti di strategia, innovazione e organizzazione aziendale, in Amadori ha ricoperto la posizione di Strategic Marketing & Business Innovation Manager ed è stato responsabile dello sviluppo dei nuovi prodotti e di tutte le iniziative digitali. Ha vinto il premio WWW del Sole 24 Ore ed è stato nominato uno dei 25 Social Business Leader al mondo. Attualmente è Chief Digital Officer presso Wavemaker Italy. Con Hoepli ha pubblicato il libro “Social CRM”.
Chief Digital Officer, Wavemaker Italy
Alberto Mazzieri si è unito a Spotify Italia come Director of Sales a marzo 2020 con l’incarico di sviluppare partnership con i clienti e le agenzie, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi di business sfruttando le opportunità offerte dalla piattaforma leader globale nel mondo dell’audio.
Nei suoi vent’anni di esperienza in ambito Sales, Marketing e Advertising, Alberto ha lavorato in aziende innovative, tecnologiche e in rapida crescita, tra le quali Facebook, dove si è occupato, tra le varie mansioni, dello sviluppo del business Fashion & Luxury. Precedentemente ha lavorato in Viacom con il ruolo di Client and Brand Solutions Director e in Nielsen.
Nel corso della sua carriera ha garantito continuo supporto ai partner nel loro percorso di trasformazione digitale resa necessaria dall’ascesa dei Social Media, dall’evoluzione del consumo dei media e ai modi in cui le persone interagiscono e comunicano.
Head of Sales – Spotify Southern Europe
Esperienza costante in aziende leader nel settore FMCG, con comprovato successo in diversi mercati, canali e categorie. Esperienza in aziende internazionali con culture diverse. Esperienze trasversali, passando dalla logistica al trade marketing, marketing e vendite. Pensiero strategico ma pragmatico e commerciale, impegnato a far accadere le cose in modo rapido e corretto. Forte nella gestione di un ampio portafoglio. E-commerce e acceleratore digitale. Sviluppo omnicanale. Trasformazione aziendale e gestione del cambiamento. Ambasciatore della diversità e dell’inclusione. Leader audace e appassionato, concentrato sulla creazione di organizzazioni di successo e le migliori della classe.
General Manager – Bolton Group – Divisione Bolton Food
Dopo il percorso di studi in marketing e la laurea magistrale in Scienze Linguistiche, inizia il percorso professionale nel mondo delle grandi agenzie di comunicazione, lavorando per clienti internazionali sia in ambito B2B che B2C. Nel 2018, con l’arrivo in Catalina Marketing, scopre tutta la forza del marketing personalizzato nella costruzione di relazioni di valore con il consumatore finale. Il background creativo, la ricerca accademica e la passione per l’innovazione la hanno aiutata a ispirare e indirizzare nuove strategie cross-team, portandola nel 2021 alla guida dello sviluppo di potenti soluzioni omnicanale.
È autore e co-autore di saggi sul tema della comunicazione di marca e dal 2017 è docente di “Digital strategies” e “Marketing and Promotions” presso ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) dell’Università Cattolica di Milano.
Head of Digital Retail Business – Catalina
Board Member, Strategic Advisor & Investor, e Former Vice President Kroger
Board Member, Strategic Advisor & Investor, e Former Vice President Kroger
Toscano di nascita, nel 2015, dopo aver conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Firenze, approda a Parma dove prosegue il suo percorso formativo con il corso di laurea magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale. Dal 2017 lavora come giornalista nella redazione di Food. Oggi si occupa prevalentemente della sezione della rivista dedicata ai mercati.
Giornalista Food
Laureata in Economia a Parma con un master in Comunicazione d’impresa, è giornalista professionista dal 2004. Specializzata nel settore agroalimentare e nelle tematiche b2b relative alla relazione tra industria e distribuzione, cresce professionalmente all’interno del Gruppo Food, dove tra la passione per il mondo del cibo e la sua continua scoperta, ricopre vari incarichi fino all’attuale ruolo di Vicedirettore di Food.
Vicedirettore Food