Loading...

FOOD MATCH è l’appuntamento sull’innovazione dedicato alla Business Community del Food & Beverage.

Nasce con l’obiettivo di “accendere” il confronto tra Industria e Distribuzione sulle nuove sfide che deve affrontare il settore alimentare in Italia e all’estero.

All’interno dell’evento si svolge la premiazione di Miglior Prodotto Food, il Premio per valorizzare i nuovi prodotti e le innovazioni lanciate o rilanciate negli ultimi due anni nel retail.

Premia i campioni dell’innovazione

Per maggiori informazioni, scrivere a segreteria@gruppofood.com

FOOD MATCH è l’appuntamento sull’innovazione dedicato alla Business Community del Food & Beverage.

Nasce con l’obiettivo di “accendere” il confronto tra Industria e Distribuzione sulle nuove sfide che deve affrontare il settore alimentare in Italia e all’estero.

All’interno dell’evento si svolge la premiazione di Miglior Prodotto Food, il Premio per valorizzare i nuovi prodotti e le innovazioni lanciate o rilanciate negli ultimi due anni nel retail.

Premia i campioni dell’innovazione

Per maggiori informazioni, scrivere a segreteria@gruppofood.com

MARKETING E INNOVAZIONE, SI CAMBIA

AGENDA

MARKETING E INNOVAZIONE, SI CAMBIA

AGENDA

LE NUOVE REGOLE DEL MARKETING

Alex Tosolini

Board Member, Strategic Advisor and Chief Growth Officer Gruppo Food

CHI RESISTE A SCAFFALE?

Lorenzo Dominici

Director Client Consulting – Nielsen IQ BASES

DIGITAL AUDIO, I BRAND SI FANNO SENTIRE

Alberto Mazzieri

Head of Sales, Southern Europe, Spotify Italia

COSÌ I SOCIAL DIVENTANO I NUOVI SHOPPING MALLS

Marco Magnaghi

Chief Digital Officer, Wavemaker Italy

BRAND E MDD: INNOVAZIONE A CONFRONTO

Daniela Conti

Responsabile della divisione FMCG, BVA Doxa

Alessandra Corsi

Direttore Marketing dell’Offerta e Mdd, Conad

Jordi Guitart

Marketing Director Italy & Greece, Danone

Adelaide Raia

General Manager, Bolton Group – Divisione Bolton Food

RELAZIONI DI VALORE CON IL GAMING

Elisabetta Sala

Head of Digital Development, Catalina

con

Flora Leoni

Responsabile Crm, Data e Servizi. Carrefour Italia

PREMIAZIONE MIGLIOR PRODOTTO FOOD

Introduce il premio

Audrey Ashworth

Direttore – SIAL Paris

RELATORI

RELATORI

Audrey Ashworth

Forte di 14 anni di esperienza in ambito fieristico, in precedenza direttore commerciale di SIAL Network, è direttore di SIAL Paris da gennaio 2022.

Audrey Ashworth

Direttore – SIAL Paris

Flora Leoni

Flora Leoni è responsabile Crm, data e servizi in Carrefour Italia. Entrata in Carrefour nel 2017 ha ricoperto diversi ruoli da Responsabile Gift Card a Responsabile Data Monetization e B2B.

Laureata nel 2006 all’università Cà Foscari, dopo un Master in Bocconi, ha cominciato la sua carriera nell’editoria lavorando per De Agostini Editore. Nel 2011 entra in Amilon, un’azienda specializzata in Gift Card, operante prevalentemente nel mondo del b2b.

Flora Leoni

Responsabile CRM, Data e Servizi – Carrefour Italia

Daniela Conti

Da 25 anni si occupa di ricerche di mercato.

In BVA Doxa dal 2013 è responsabile della Divisione Consumer Goods&Advertising, dove sviluppa diversi ambiti di ricerca: Market Understanding, Innovation process, Shopper Insight integrando tecniche di ricerca tradizionale con tecniche di analisi comportamentale (behavioural scince) per comprendere i meccanismi decisionali e favorire il cambiamento.
Con il suo team gestisce importanti progetti per primarie Aziende italiane e coordina ricerche multicountry per importanti Clienti nel settore FMCG.

In Demoskopea fino al 2013 ha svolto il ruolo di Managing Director occupandosi della gestione dei processi di innovazione tecnologica e digital (social network listening, community panel management, e on-line advertising tracking techniques) e delle partnership internazionali in questo ambito (ComScore, Vision Critical).

Daniela Conti

Responsabile della divisione FMCG – BVA Doxa

Alessandra Corsi

Trentennale esperienza nel Largo Consumo, sia a livello nazionale sia internazionale, ha operato con responsabilità crescenti nelle principali funzioni commerciali di aziende industriali multinazionali e retailers, con ruoli C-Level in area, Marketing, Vendite, Export, e Innovazione&Sviluppo.

Oggi è Direttore Marketing dell’Offerta presso il primo retailer italiano, Conad, e guida il team che si occupa di definizione degli assortimenti e dei piani promozionali nazionali, nonché della gestione e sviluppo della Marca del Distributore.

Alessandra Corsi

Direttore Marketing dell’Offerta e MDD – Conad

Lorenzo Dominici

Lorenzo Dominici è Director Client Consulting presso NielsenIQ BASES, si occupa di innovazione da 12 anni gestendo un team di analisti che supportano le imprese nel lancio di nuovi prodotti di largo consumo.

Lorenzo Dominici

Director Client Consulting – Nielsen IQ BASES

Jordi Guitart

Nato a Amer (Girona), tra Costa Brava e Pirenei, Jordi Guitart, 37 anni, è Marketing Director Danone Italia e Grecia, con responsabilità su tutto il comparto yogurt e latti fermentati, baby food ed healthy aging.

In Danone da 14 anni con esperienze in Spagna e Francia in varie divisioni del Gruppo, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino alla posizione di Marketing Director Essential Dairy Francia dove ha gestito con successo il lancio di una importante innovazione nel 2019: Hipro.

Da luglio 2021 è in Italia come Marketing Director Danone Italia e Grecia: sotto la sua guida brand iconici quali Activia, Danacol, Actimel, Danette, HiPro, Vitasnella, Mellin e Fortifit.

Jordi è marito e padre felice di 3 bambini.

Jordi Guitart

Marketing Director Italy & Greece – Danone

Marco Magnaghi

Dopo la laurea in economia ha iniziato la sua carriera in Accenture dove ha gestito progetti di strategia, innovazione e organizzazione aziendale, in Amadori ha ricoperto la posizione di Strategic Marketing & Business Innovation Manager ed è stato responsabile dello sviluppo dei nuovi prodotti e di tutte le iniziative digitali. Ha vinto il premio WWW del Sole 24 Ore ed è stato nominato uno dei 25 Social Business Leader al mondo. Attualmente è Chief Digital Officer presso Wavemaker Italy. Con Hoepli ha pubblicato il libro “Social CRM”.

Marco Magnaghi

Chief Digital Officer, Wavemaker Italy

Alberto Mazzieri

Alberto Mazzieri si è unito a Spotify Italia come Director of Sales a marzo 2020 con l’incarico di sviluppare partnership con i clienti e le agenzie, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi di business sfruttando le opportunità offerte dalla piattaforma leader globale nel mondo dell’audio.

Nei suoi vent’anni di esperienza in ambito Sales, Marketing e Advertising, Alberto ha lavorato in aziende innovative, tecnologiche e in rapida crescita, tra le quali Facebook, dove si è occupato, tra le varie mansioni, dello sviluppo del business Fashion & Luxury. Precedentemente ha lavorato in Viacom con il ruolo di Client and Brand Solutions Director e in Nielsen.

Nel corso della sua carriera ha garantito continuo supporto ai partner nel loro percorso di trasformazione digitale resa necessaria dall’ascesa dei Social Media, dall’evoluzione del consumo dei media e ai modi in cui le persone interagiscono e comunicano.

Alberto Mazzieri

Head of Sales – Spotify Southern Europe

Adelaide Raia

Esperienza costante in aziende leader nel settore FMCG, con comprovato successo in diversi mercati, canali e categorie. Esperienza in aziende internazionali con culture diverse. Esperienze trasversali, passando dalla logistica al trade marketing, marketing e vendite. Pensiero strategico ma pragmatico e commerciale, impegnato a far accadere le cose in modo rapido e corretto. Forte nella gestione di un ampio portafoglio. E-commerce e acceleratore digitale. Sviluppo omnicanale. Trasformazione aziendale e gestione del cambiamento. Ambasciatore della diversità e dell’inclusione. Leader audace e appassionato, concentrato sulla creazione di organizzazioni di successo e le migliori della classe.

Adelaide Raia

General Manager – Bolton Group – Divisione Bolton Food

Elisabetta Sala

Dopo il percorso di studi in marketing e la laurea magistrale in Scienze Linguistiche, inizia il percorso professionale nel mondo delle grandi agenzie di comunicazione, lavorando per clienti internazionali sia in ambito B2B che B2C. Nel 2018, con l’arrivo in Catalina Marketing, scopre tutta la forza del marketing personalizzato nella costruzione di relazioni di valore con il consumatore finale. Il background creativo, la ricerca accademica e la passione per l’innovazione la hanno aiutata a ispirare e indirizzare nuove strategie cross-team, portandola nel 2021 alla guida dello sviluppo di potenti soluzioni omnicanale.

È autore e co-autore di saggi sul tema della comunicazione di marca e dal 2017 è docente di “Digital strategies” e “Marketing and Promotions” presso ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) dell’Università Cattolica di Milano.

Elisabetta Sala

Head of Digital Retail Business – Catalina

Alex Tosolini

Board Member, Strategic Advisor & Investor, e Former Vice President Kroger

Alex Tosolini

Board Member, Strategic Advisor & Investor, e Former Vice President Kroger

Moderano l’evento

Andrea Torelli

Toscano di nascita, nel 2015, dopo aver conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Firenze, approda a Parma dove prosegue il suo percorso formativo con il corso di laurea magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale. Dal 2017 lavora come giornalista nella redazione di Food. Oggi si occupa prevalentemente della sezione della rivista dedicata ai mercati.

Andrea Torelli

Giornalista Food

Francesca Zecca

Laureata in Economia a Parma con un master in Comunicazione d’impresa, è giornalista professionista dal 2004. Specializzata nel settore agroalimentare e nelle tematiche b2b relative alla relazione tra industria e distribuzione, cresce professionalmente all’interno del Gruppo Food, dove tra la passione per il mondo del cibo e la sua continua scoperta, ricopre vari incarichi fino all’attuale ruolo di Vicedirettore di Food.

Francesca Zecca

Vicedirettore Food

PRESENTAZIONI e GALLERY

edizione 2022

Gold Sponsors

FOOD Labs

Silver Sponsors

Technical Partners

BVA Doxa
Prenota un tavolo
Dettagli contatto