Loading...

Evento

FOOD MATCH è l’appuntamento sull’innovazione dedicato alla Business Community del Food & Beverage

Nasce con l’obiettivo di “accendere” il confronto tra Industria e Distribuzione sulle nuove sfide che deve affrontare il settore alimentare in Italia e all’estero

All’interno dell’evento si svolge la premiazione di Prodotto Food, il Premio con il quale la rivista valorizza i nuovi prodotti e le innovazioni lanciate o rilanciate negli ultimi due anni nel retail

_MG_5079
_MG_5229

#andràtuttobene

I manager delle aziende vincitrici di Miglior Prodotto Food mandano alla community un messaggio positivo per superare questo momento.

Insieme ce la faremo!

#andràtuttobene

I manager delle aziende vincitrici di Miglior Prodotto Food mandano alla community un messaggio positivo per superare questo momento.

Insieme ce la faremo!

Agenda

Food Match - OUT OF THE BOX - SCENARIO

L’innovazione vista dal consumatore

Daniela Conti (BvaDoxa)

Le nuove tecnologie al servizio del Trade

Luca Amendola e Gianluigi Crippa (Jakala)

Food Match - OUT OF THE BOX - DOVE NASCONO LE IDEE

Dall’università alle imprese

Paola Pomi (Sinfo One) e SMEA (Università Cattolica del Sacro Cuore)

Il ruolo degli incubatori

Tommaso Maschera e Andrea Zorzetto (Plug and Play)

Food Match - OUT OF THE BOX - LE PAROLE CHIAVE DELLA DISRUPTION

Come interpretano l’innovazione i leader del largo consumo

Giacomo Biviano (San Benedetto)
Ennio Caiolo (Galbani)
Antonio Cellie (Fiere di Parma)
Maniele Tasca (Selex)
Marco Travaglia (Nestlé Italia & Malta)

APERITIVO DI NETWORKING
Food Match - OUT OF THE BOX - SCENARIO

L’innovazione vista dal consumatore

Daniela Conti (BvaDoxa)

Le nuove tecnologie al servizio del Trade

Luca Amendola e Gianluigi Crippa (Jakala)

Food Match - OUT OF THE BOX - DOVE NASCONO LE IDEE

Dall’università alle imprese

Paola Pomi (Sinfo One) e SMEA (Università Cattolica del Sacro Cuore)

Il ruolo degli incubatori

Tommaso Maschera e Andrea Zorzetto (Plug and Play)

Food Match - OUT OF THE BOX - LE PAROLE CHIAVE DELLA DISRUPTION

Come interpretano l’innovazione i leader del largo consumo

Giacomo Biviano (San Benedetto)
Ennio Caiolo (Galbani)
Antonio Cellie (Fiere di Parma)
Maniele Tasca (Selex)
Marco Travaglia (Nestlé Italia & Malta)

APERITIVO DI NETWORKING

Relatori

Luca Amendola

Partner in Jakala – responsabile per la practice “Fast Moving Consumer Goods & Mass Market Retailers”. Come Digital Transformation e Business Transformation Advisor in circa 20 anni di esperienze ha aiutato più di 50 brand internazionali ad innovarsi attraverso il digitale.
Esperto di Marketing Technology e Business Innovation, si è sempre focalizzato sul ridurre la distanza tra il Brand e la Persona, sia verso Consumatore Finale (B2C) che lato Business (B2B), che lato Employee (B2E). Il background da ingegnere informatico, gli studi costanti sul marketing e la passione per il design lo hanno aiutato a indirizzare, ispirare o guidare strategie innovative e team multi-disciplinari a goal in vari settori dall’automotive al finance, al food allo sport, alle startup.
Come imprenditore è stato co-fondatore di digital agencies e di iniziative data-driven nella ristorazione.

Luca Amendola

Partner, Jakala

Giacomo Biviano

Laureato in Scienze Politiche, ha ricoperto ruoli di rilevanza in ambito commerciale (e non solo) all’interno di diverse realtà del settore alimentare (e non solo) tra cui Illycaffè, dove ha lavorato per 28 anni fino a marzo 2017. Da allora lavora come consulente aziendale per diverse società tra cui Camel, Domori e Acque Minerali San Benedetto dove ricopre attualmente anche il ruolo di Direttore Commerciale generale (Italia e export).

Giacomo Biviano

Direttore Commerciale, San Benedetto

Ennio Caiolo

Ennio Caiolo, 43 anni, Direttore Generale Business Unit Galbani Formaggi di Gruppo Lactalis Italia.
Dopo aver conseguito una laurea in Economia e Commercio, comincia la sua carriera nel controllo di gestione di Unilever Italia. Dopo 3 anni coglie l’opportunità di lavorare sul campo passando alla Direzione Commerciale dove per 5 anni ricopre responsabilità crescenti prima in ambito trade marketing e successivamente sales.
Nel 2010 entra in Gruppo Lactalis Italia con la Responsabilità Commerciale dei Clienti Nazionali, l’anno successivo diventa Direttore Vendite Modern Trade e dal 2014 gli viene affidata la Direzione Commerciale Italia ed Export di Gruppo Lactalis Italia.
A marzo 2019, a fronte della riorganizzazione del Gruppo Lactalis nel mercato Italiano e alla maggiore focalizzazione sui diversi mercati, assume la Direzione Generale della Business Unit Formaggi Galbani.

Ennio Caiolo

Direttore Generale B.U., Galbani Formaggi

Antonio Cellie

Antonio Cellie è Diplomato al Liceo Classico, Laureato in Economia Politica all’Università di Bologna. Dopo alcuni anni passati in alcune Società Multinazionali della Consulenza Marketing, prima come Analista e quindi come dirigente, dal 1995 si è dedicato esclusivamente alla consulenza e alla docenza nell’area del Marketing Management.
E’ fondatore e presidente della Cellie Consulting, società di consulenza di direzione indipendente specializzate nel settore Food & Food Processing, che annovera tra i suoi clienti le Principali aziende Alimentari e Meccano-alimentari del territorio.
Ha sviluppato modelli econometrici previsionali dedicati all’ottimizzazione sia dei portafogli prodotti/mercati dell’industria sia degli assortimenti della distribuzione.
Svolge docenze a contratto e testimonianze in numerose università Italiane, è tutor del Master “Internazionalizzazione del Made in Italy” dell’università Cattolica di Milano, Amministratore Delegato di Fiere di Parma e collabora con diversi fondi di investimento sempre in veste di specialist dell’agroalimentare.

Antonio Cellie

AD, Fiere di Parma

Daniela Conti
Daniela Conti

Daniela Conti

Da 25 anni si occupa di ricerche di mercato.
In BVA Doxa dal 2013 è responsabile della Divisione Consumer Goods&Advertising, dove sviluppa diversi ambiti di ricerca: Market Understanding, Innovation process, Shopper Insight integrando tecniche di ricerca tradizionale con tecniche di analisi comportamentale (behavioural scince) per comprendere i meccanismi decisionali e favorire il cambiamento.
Con il suo team gestisce importanti progetti per primarie Aziende italiane e coordina ricerche multicountry per importanti Clienti nel settore FMCG.
In Demoskopea fino al 2013 ha svolto il ruolo di Managing Director occupandosi della gestione dei processi di innovazione tecnologica e digital (social network listening, community panel management, e on-line advertising tracking techniques) e delle partnership internazionali in questo ambito (ComScore, Vision Critical).

Daniela Conti

Head of BU Consumer Goods & Advertising, BvaDoxa

Gianluigi Crippa
Gianluigi Crippa

Gianluigi Crippa

Laureato in Bocconi nel 2001 con specializzazione in Marketing, ha iniziato il proprio percorso di crescita nel campo della consulenza in Value Lab (ora Jakala), società leader in ambito Marketing, Sales e Retail focalizzata sullo sviluppo di soluzioni di business integrate con Tecnologia, Dati e Analytics.
Nel corso degli ultimi 10 anni ha consolidato competenze verticali nei settori della grande distribuzione organizzata (food e non food) e del largo consumo e oggi ricopre il ruolo di Partner in Jakala – Responsabile per la practice Fast Moving Consumer Goods & Mass Market Retailers.
Oggi affianca numerosi clienti nell’implementazione di progetti che spaziano dalla fidelizzazione dei consumatori finali con logiche di CRM guidate dagli analytics, all’ottimizzazione delle performance dei punti vendita attraverso lo sviluppo delle reti e dei canali, dell’offerta commerciale e della comunicazione in logica full-funnel.

Gianluigi Crippa

Partner, Jakala

Tommaso Maschera

Tommaso è il responsabile Ventures per Plug and Play Italy, dove si occupa di investimenti in startup early-stage e sourcing per i programmi di accelerazione. Tommaso è alumnus di Columbia University, Sciences Po e Durham University ed ha un background in consulenza e data science.

Tommaso Maschera

Responsabile Ventures, Plug and Play Italy

Paola Pomi

Moglie, madre e manager, con esperienza in direzione di impresa in aziende di IT.
Laureata in Ingegneria Elettronica all’Università di Parma, inizia la carriera come programmatrice di SW, passando poi a gestire team di implementazione e sviluppo sempre più importanti fino alla carica di direttore generale.
Oggi ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Sinfo One – System Integrator che si sta affermando in tutto il mondo per le significative competenze nei processi e challenges del settore Food&Beverage -, donna fiera del team e della realtà costruita in questi anni, ma ancora piena di ambizioni, sogni e capacità di leadership.
Esperta di gestione progetti che vedono protagonisti Team di grandi dimensioni nazionali ed internazionali.
Esperta di processi aziendali, in particolare nei settori produttivi e distributivi.
Esperta di implementazione di sistemi ERP (Enterprise Resource Planning), PLM (Product Lifecycle Management), BI (Business Intelligence) sia sul mercato nazionale che estero.
Esperienza consolidata di proposizione di progetti complessi, nazionali e internazionali, con forte connotazione innovativa, in termini di tecnologia, modalità di implementazione e mercato.
Grande abilità nella comprensione delle necessità e della relazione coi maggiori clienti.
Appassionata e impegnata nella ricerca e formazione di giovani talenti copre la cattedra di Soft skill & Entrepreneurship all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Paola Pomi

Amministratore Delegato, Sinfo One

Maniele Tasca

Dal 2009 è Direttore Generale SELEX Gruppo Commerciale S.p.A., la centrale della distribuzione moderna, al 3° posto nel mercato italiano.
Dopo la laurea in Economia e Commercio alla Bocconi, tra il 1994 e il 2003 ha lavorato nei settori consumer goods e retail presso il Gruppo Bolton e le società di consulenza strategica Boston Consulting Group e Bain & Company. Tra il 2004 ed il 2008 è nel Gruppo Alpitour prima come Direttore Marketing e poi come Amministratore Delegato della divisione Retail.
E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione di ESD Italia e consigliere di Inselex ed è Procuratore Generale del Consorzio A&O Italiana. E’ appena stato rinominato Presidente della centrale europea EMD – European Marketing Distribution.
Partecipa come rappresentante Selex ai Consigli Direttivi ADM e Gs1 oltre che di Federdistribuzione.

Maniele Tasca

Direttore Generale, SELEX

Modera l’evento Maria Cristina Alfieri

FOOD, Italianfood.net – Direttore editoriale

Main Sponsor

Jakala

Sponsors

FOOD Labs
Sinfo One

Technical Partners

BVA Doxa
Neilsen

Edizioni passate

Scopri le edizioni precedenti di Food Match!
20152016201720182019

Gallery

Prenota un tavolo
Dettagli contatto